VILLA BIFAMILIARE RIFINITISSIMA CON AMPIO PORTICATO, PARCO, BOX.
Immerso nella verdeggiante campagna alle spalle del centro di Bracciano, a meno di 2 km dal centro storico e a poco più dall’omonimo lago, proponiamo la vendita di una villa bifamiliare composta da due unità abitative per un totale di circa 566 mq commerciali, con parco annesso di quasi 3 ettari ornato di alberi da frutto di diverse varietà.
La costruzione, in ottime condizioni e rifinitissima, è stata edificata alla fine degli anni ‘90, si compone di due unità abitative disposte su tre livelli, ed è costeggiata per tre lati da un ampio portico ricavato dalla sporgenza della copertura, creando diverse zone relax o spazi per pranzare/cenare all’aperto e all’ombra, con una vista aperta e panoramica sul parco e sulle colline circostanti.
Alla prima unità si accede tramite dei gradini da un piccolo portico, ed è costituita da un ampio disimpegno di ingresso, che conduce a un grande salone-pranzo, con camino, dal quale attraverso tre porte finestre vetrate si traguarda la vista sull’esterno e si accede al portico. Sulla sinistra si trova la cucina, completamente attrezzata e realizzata in muratura, anch’essa con accesso all’esterno.
Sullo stesso piano troviamo due camere da letto, due bagni, di cui uno con vasca, e uno studio. La superficie di questo piano della prima unità abitativa si sviluppa per circa 153 mq.
La scala porta al piano superiore, di circa 82 mq, caratterizzato dal tetto inclinato, attualmente l’intero piano è adibito a soffitta con due balconi posti in testata con vista panoramica sul verde. L’altra unità immobiliare, che ha indicativamente la stessa metratura, ha ugualmente accesso da un portico tramite gradini, ed è stata adibita a casa vacanze, per questo si compone al piano terra di un miniappartamento con due camere con bagno en-suite e un salone/pranzo con angolo cottura; il secondo alloggio ha due camere con bagno privato. Infine, dal disimpegno di ingresso si accede a un’altra camera con bagno. Ogni alloggio ha il proprio spazio all’aperto riservato sul portico, diviso dagli altri da un separé in legno.
Il piano seminterrato è attualmente adibito a cantina/magazzino, con accesso interno, tramite le scale, e anche dal giardino esterno.
La villa inoltre è dotata di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, di impianto fotovoltaico con batterie di accumulo, e di un pozzo autorizzato per l’irrigazione del parco, che posto su un leggero declivio, è disseminato di alberi da frutto come meli, peri, ciliegi, noci, alberi di fichi, visciole, mandarini, limoni, cedri e nespole. Inoltre, la collocazione su un’altura e la posizione geografica creano delle condizioni di ventilazione naturale ideali, godendo delle brezze che provengono dal vicino lago, oltre che permettere di assistere a scenari di grande bellezza nelle ore del tramonto. L’impianto di riscaldamento è realizzato da due caldaie alimentate a GPL con bombolone interrato, una unità è servita da radiatori e l’altra invece da condizionatori a pompa di calore con inverter. Completano la proprietà due box di circa 45 e 62 mq, con accesso dal viale d’ingresso che parte dal cancello su strada. La costruzione può essere utilizzata sia come un’unica villa indipendente, sia come due unità, abitate da due o più nuclei familiari, ma si presta anche all’uso turistico-ricettivo in virtù delle sue caratteristiche.