PALAZZETTO CIELO TERRA DI AMPIA METRATURA CON TERRAZZI E LABORATORIO ARTIGIANALE
Alle spalle del centro abitato della cittadina di Vetralla proponiamo la vendita di un palazzetto cielo terra, composto da due unità immobiliari indipendenti, dislocate tra piano terreno e piano primo, e da un laboratorio artigianale al piano terreno con accesso indipendente dalla strada.
Continua a leggere...
La costruzione, risalente agli anni Settanta, è inserita in un tranquillo contesto residenziale, a poca distanza dal centro del borgo di Vetralla, in una posizione geografica molto favorevole tra Roma, Viterbo, la costa tirrenica con le vicine e conosciute spiagge di Tarquinia Lido, e il lago di Bolsena. Si tratta di un territorio molto ospitale e ricco di attrazioni turistiche di ogni tipo, come servizi commerciali, ricettivi ed enogastronomici che rendono questa parte di campagna dell’Alta Tuscia particolarmente ricca di fascino e assai viva culturalmente, soprattutto nel periodo estivo ma non solo. Il paese è circondato da una campagna molto rigogliosa e verdeggiante e da alcuni boschi secolari dove, tra l’altro, vengono raccolti i famosi funghi porcini.
L’appartamento più grande ha accesso tramite un portone dalla strada principale e si sviluppa al piano primo per una superficie di circa 138 mq, composti da un luminoso salone con camino e con soffitto ligneo, da cui si accede ad una veranda, ad un terrazzo coperto e finestrato e ad un bagno con doccia.
Sul lato sud, invece, sia il salone che la veranda si affacciano su un ampio terrazzo a livello, ombreggiato da tende e che prosegue su un lato in un balcone che fiancheggia la proprietà e su cui si affacciano due camere da letto. Alle spalle del salone si trova un angolo cottura realizzato in muratura, e da qui un disimpegno conduce alle 4 camere da letto, grandi e con soffitti in legno o in stucco, e al bagno con vasca che risulta molto ampio.
Percorrendo la scala che incontriamo sul terrazzo esterno troviamo una soffitta molto caratteristica di circa 60 mq con tetto a falde a cui si accede da un terrazzo dalla cui sommità si gode di un panorama di grande bellezza naturalistica: sul lato nord, infatti, si può ammirare il borgo di Vetralla, mentre a sud la vista spazia sulla campagna che circonda il lago di Bolsena, a partire da Montefiascone fino a Valentano. Tramite qualche scalino si ha accesso ad un altro spazio esterno di dimensioni ridotte.
L’unità immobiliare più piccola ha invece accesso direttamente dalla sede stradale, e si sviluppa su un unico livello al piano terreno per circa 98 mq. In adiacenza ad essa troviamo il laboratorio artigianale, di 110 mq, e di grande altezza, che può essere comodamente utilizzato come spazio di lavoro in prossimità della casa al piano superiore.