GRANDE VILLA NELL’ANTICA TUSCIA CON TERRENO E VISTA MOZZAFIATO
Grande villa unifamiliare a pochi metri dal centro storico del caratteristico borgo etrusco di Grotte di Castro, edificata in posizione sopraelevata gode di un affaccio eccezionale sulla verdeggiante e rigogliosa campagna della Tuscia, con vista sul lago di Bolsena.
Continua a leggere...
L’unità immobiliare, dotata di ampi spazi e ben distribuita, si sviluppa su tre livelli, con accesso indipendente al piano terra, che è composto da un salone, una cucina, 3 camere da letto e due bagni, per complessivi 170 mq.
I terrazzi, esposti a sud, incorniciano la splendida vista sulla vallata.
Al piano superiore, di circa 90 mq, troviamo due camere, un bagno, e un terrazzo con lo stesso affaccio di quello sottostante, mentre a nord un ampio lastrico solare.
Il piano seminterrato invece, che occupa 180 mq, oltre ai locali tecnici e al garage, ospita una sala hobby molto spaziosa con camino che dà accesso al giardino sviluppato lungo due lati della proprietà ed è in parte pavimentato.
La villa, esternamente rifinita in pietra e in cortina faccia vista, è inserita in un contesto residenziale di grande tranquillità e silenzio, pur essendo a due passi dal centro cittadino, immersa in uno scenario verde di grande fascino naturalistico. Data la sua esposizione tutti gli ambienti della casa risultano molto
luminosi.
La posizione strategica del comune di Grotte di Castro, che sorge sulla rupe tufacea dei Monti Volsini, situato nel Lazio e a breve distanza da Toscana e Umbria rende particolarmente appetibile questa proprietà, a pochissima distanza dal Lago di Bolsena, a 20 minuti di auto da Orvieto, a 12 Km dalle città etrusche di Sorano e Sovana, e a 17 da Pitigliano.